LO SGUARDO VERSO NUOVI ORIZZONTI
La lounge di prua trasformabile offre ampi prendisole con comode sedute, perfette per condividere i diversi momenti della giornata, come un cocktail al tramonto.
Grazie al bimini sostenuto da un palo in fibra di carbonio, è possibile godere per tutto il giorno delle straordinarie viste panoramiche da prua in entrambe le configurazioni prescelte.
SPAZIO ALLA LUCE
Una sorprendente dinette completa la parte anteriore del main deck, con un tavolo e le comode sedute. La posizione della dinette tra la cucina e il timone, vicino alla porta laterale, è ideale anche come ambiente per l’equipaggio, permettendo di preservare la privacy degli ospiti insieme alla possibilità di disporre di una cucina chiusa.
UN TEMPIO DEL BENESSERE
Elementi di design asimmetrici, colori pastello e materiali tattili naturali suggeriscono un prezioso senso di serenità. Il bagno privato e la cabina armadio garantiscono il massimo comfort per i soggiorni prolungati in navigazione. Una scrivania con una chaise longue a dritta e un ampio spazio storage completano l’ambiente.
Tecnologie di bordo
Pioniere nell’uso della fibra di carbonio che va oltre l’aspetto di pura performance, Azimut ha lanciato la “Carbon Tech Generation”, ovvero yacht con estesi volumi di bordo in grado di conservare un’eccellente stabilità e una perfetta manovrabilità. Per permettere alla barca di mantenere il baricentro basso, l’utilizzo della fibra di carbonio è stato concentrato principalmente sulle parti superiori, alleggerendo i componenti laminati del 30% e riducendo il rollio fino al 15%.
Gli interceptor automatici Humphree offrono all’imbarcazione la spinta necessaria per entrare in planata o per raggiungere il trim ottimale in navigazione. In questo modo la resistenza dello scafo è automaticamente ottimizzata per ogni velocità e condizione di carico. Questo risulta in un incremento della velocità e in un minore consumo di carburante. Il sistema Humphree è alimentato elettricamente (12-24V). Grazie al design dell’interceptor, il sistema necessita solamente di poca potenza per lo spostamento verticale della lama, anche in caso di movimentazione ad alta velocità.
Il sistema di controllo integrato Raymarine è stato personalizzato aumentando il potenziale di controllo: dai dati motore agli allarmi, alle pompe di scarico dell’acqua di sentina, ai livelli di serbatoio, alla ventilazione della stanza motore fino al sistema di suono e alle unità di aria condizionata.
Si può avere accesso al sistema sia da entrambe le timonerie sia in remoto da un tablet.
Il sistema è progettato per bilanciare automaticamente la barca trasferendo il carburante da un serbatoio all’altro, permettendo così di mantenere l’angolo di inclinazione vicino allo zero nel caso di distribuzione variabile del carico o subito dopo il rifornimento.
Il design e l’ingegneria di questo yacht sono stati progettati in conformità ai più alti standard tecnici previsti per navi da diporto. Azimut Yachts rilascia una dichiarazione relativa all’utilizzo di materiali premium, alla tecnologia avanzata e alle rigorose procedure di collaudo.
FLY 72
in sintesi
-
Lunghezza fuori tutto (incl. pulpito)22,69 (74' 5'')
-
Larghezza max5,62 m (18’ 5’’)
-
Immersione (incl. eliche a pieno carico)1,82 m (5' 12'')
-
Dislocamento (a pieno carico)53,5 t (117593 lb)
-
Materiale di costruzioneCarbon fibre + VTR/GRP
-
Exterior designerAlberto Mancini
-
Interior designerFabio Fantolino
-
Hull designerP.L. AUSONIO Naval Architecture & Azimut R&D Dept.
-
CostruttoreAzimut Yachts
-
CarenaPlaning with deadrise 15° aft
-
CertificazioniCE A; NMMA
-
Cabine4 + 1 crew
-
Posti letto8 + 2 crew
-
Servizi4 + 1 crew
-
Motorizzazione2 x MAN CR V12 1400 mHP
-
Velocità massima (carico di prova)up to 31 kn
-
Velocità di crociera (carico di prova)up to 26 kn
-
SLOW CRUISE14,8 kn: 10,4 l/nm, RANGE: 451 nm
-
FAST CRUISE26 kn: 14,5 l/nm, RANGE: 323 nm
-
Serbatoio carburante5200 l (1373 US Gal)
-
Serbatoi acqua dolce1100 l (290 US Gal)