Una danza di volumi e spazi
Il magistrale rincorrersi di linee e di curvature dà origine a una naturale tensione, che corre da prua fino all’estrema poppa, vestendo i generosi volumi interni con un exterior design grintoso e dinamico. Le grandi vetrature a tutta altezza salgono dallo scafo alla sovrastruttura, alleggerendo ulteriormente il volume dello yacht ed enfatizzandone lo spazio interno.
Un’elegante cornice sul mare
Gli interni trascendono la semplice decorazione, concentrandosi sulla composizione dello spazio: superfici fluide emergono dalle pareti, divenendo elementi di design a sé stanti; linee morbide e geometrie organiche fluidificano gli ambienti, rendendoli dei luoghi di relax e convivialità. Gli spazi sono dolcemente suddivisi con un’armoniosa curvatura alle estremità, come per incorniciare le meraviglie del mare attraverso le enormi vetrate a tutta altezza.
UNO SPECIALE PUNTO DI OSSERVAZIONE
Sul flybridge, le molteplici zone lounge e relax si rincorrono seguendo le forme curvilinee degli arredi. L’impareggiabile panorama sull’orizzonte sarà una sorpresa indimenticabile per tutti gli ospiti a bordo.
IN PRIMA FILA ALLO SPETTACOLO DEL MARE
Le finestrature a tutta altezza della suite armatoriale regalano un’incomparabile vista sul mare e consentono alla luce naturale di fare il suo ingresso trionfale, dilatando gli spazi e facendo risplendere ogni prezioso dettaglio di questo ambiente speciale.
Tecnologie di bordo
CARENA D2P DISPLACEMENT TO PLANING
Lo carena D2P® Displacement-to-Planing ad alta efficienza, combinata con l’utilizzo estensivo della fibra di carbonio, riduce i consumi e le emissioni di CO2 dal 20 al 30%* sia a velocità di crociera lenta che sostenuta. La carena, a doppio spigolo, termina a prua con un wave piercer che consente di aumentare la lunghezza al galleggiamento riducendo la resistenza e attenuando l’impatto sull’onda.
*rispetto ad imbarcazioni di pari peso e dimensioni con carena a spigolo tradizionale
Pioniere nell’uso della fibra di carbonio che va oltre l’aspetto di pura performance, Azimut ha lanciato la “Carbon Tech Generation”, ovvero yacht con estesi volumi di bordo in grado di conservare un’eccellente stabilità e una perfetta manovrabilità. Per permettere alla barca di mantenere il baricentro basso, l’utilizzo della fibra di carbonio è stato concentrato principalmente sulle parti superiori, alleggerendo i componenti laminati del 30% e riducendo il rollio fino al 15%.
Grande 32M offre il nuovo sistema di stabilizzazione elettrico Waveless STAB™ 40 by CMC Marine, in grado di combinare felicemente ottime prestazioni, estrema compattezza ed elevata silenziosità, garantendo un basso assorbimento di potenza e immediatezza di arresto e avvio.
GRANDE 32M
in sintesi
-
Lunghezza fuori tutto (incl. pulpito)32 m (105’)
-
Larghezza max7,30 m (23’ 11’’)
-
Immersione (incl. eliche a pieno carico)1,89 m (6' 2'')
-
Dislocamento (a pieno carico)136 t (299826 lb)
-
Materiale di costruzioneVTR + Fibra di carbonio
-
Exterior designerStefano Righini
-
Interior designerAchille Salvagni Architetti
-
Hull designerP.L. AUSONIO Naval Architecture & Azimut R&D Dept.
-
CostruttoreAzimut Yachts
-
CarenaD2P Displacement to Planing
-
CertificazioniStructural project compliant with Rina Class Pleasure Certificate (certificate upon request as optional)
-
Cabine5 + 3 crew
-
Posti letto10 + 5 crew
-
Servizi6 + 3 crew
-
Motorizzazione2 x MTU 2.200 hp
-
Velocità massima (carico di prova)up to 27 kn
-
Velocità di crociera (carico di prova)up to 21 kn
-
Serbatoio carburante16000 l (4227 US Gal)
-
Serbatoi acqua dolce2200 l (581 US Gal)