2 x 2600 hp MTU
Three decks + One, libertà assoluta
Il ricercato layout rende la vita a bordo estremamente fluida, grazie alla nuova interpretazione degli ambienti e degli spazi attraverso i diversi livelli ottenuti dai ponti sfalsati. Dalla splendida terrazza sospesa sul mare, all’elegante patio privato e alla vivace beach area che si affaccia sulla scintillante superficie del mare, la soluzione Three Decks + One è un’esperienza oceanica flessibile e profondamente immersiva.
Un’innata filosofia multi-purpose
Tutte le zone giorno esterne e interne sono progettate per regalare ambienti ricchi di luce e ampi spazi flessibili, disegnati appositamente per rispondere ad armatori che prediligono uno stile di vita a bordo meno formale, assecondando al tempo stesso tutte le diverse esigenze degli ospiti.
Un nuovo dialogo tra funzionalità e stile
Il designer Achille Salvagni firma e disegna ogni ambiente interno, elemento d’arredo e di design del Grande Trideck. L’acqua, con la sua fluidità e morbidezza, è il punto di partenza per reinventare il ruolo dello spazio creando nuove forme e funzioni della vita a bordo grazie a geometrie organiche, linee gentili e un approccio artigianale unico.
INNOVAZIONE
UN’OPERA D’ARTE TRA CIELO E MARE
La Sea View Terrace, un vero e proprio palcoscenico sul mare, nasce per ammirare il panorama da un punto di vista unico e privilegiato, sospesi sullo spettacolo dell’acqua. Allo stesso tempo, il sundeck superiore è il luogo ideale per il relax e un bagno di sole, mentre il sottostante upper deck ospita la zona conviviale principale esterna. Ultimo ma non meno importante, l’area beach a poppa: il trait d’union ideale tra gli ospiti a bordo e la natura circostante.
IL PIACERE DELLA PRIVACY
Incastonato tra la Sea View Terrace e l’ingresso del salone, il main deck offre un altro spazio particolarmente sorprendente: il raffinato e riservato patio privato. Un’estensione dell’ambiente di vita interno e una zona esterna protetta, questo ambiente intimo e inaspettato è dedicato alla convivialità per pranzi o cene informali o ai momenti di relax.
PURA ESTETICA
Come naturale proseguimento del reinventato rigore spaziale di Grande Trideck, l’attitudine al design di ogni elemento rivela un’anima fluida ed essenzialista. Ogni intervento avviene per rimuovere il superfluo, puntando su un’identità profondamente artigianale che esalta la qualità architettonica dell’ambiente e la preziosità dei pezzi d’arredo unici attraverso materiali nobili e finiture speciali.
Tecnologie di bordo
CARENA D2P DISPLACEMENT TO PLANING
Lo carena D2P® Displacement-to-Planing ad alta efficienza, combinata con l’utilizzo estensivo della fibra di carbonio, riduce i consumi e le emissioni di CO2 dal 20 al 30%* sia a velocità di crociera lenta che sostenuta. La carena, a doppio spigolo, termina a prua con un wave piercer che consente di aumentare la lunghezza al galleggiamento riducendo la resistenza e attenuando l’impatto sull’onda.
*rispetto ad imbarcazioni di pari peso e dimensioni con carena a spigolo tradizionale
Pioniere nell’uso della fibra di carbonio che va oltre l’aspetto di pura performance, Azimut ha lanciato la “Carbon Tech Generation”, ovvero yacht con estesi volumi di bordo in grado di conservare un’eccellente stabilità e una perfetta manovrabilità. Per permettere alla barca di mantenere il baricentro basso, l’utilizzo della fibra di carbonio è stato concentrato principalmente sulle parti superiori, alleggerendo i componenti laminati del 30% e riducendo il rollio fino al 15%.
Grazie a un pacco batterie agli ioni di litio da 130 kW/h, che permette di utilizzare la barca a emissioni zero in modalità hotel fino a 4 ore di giorno e fino a 8 ore di notte, oggi è finalmente possibile vivere appieno l’esperienza a bordo di un superyacht senza rumori, vibrazioni ed emissioni dei generatori. Le attività quotidiane saranno più piacevoli, il relax notturno più tranquillo.
GRANDE TRIDECK in sintesi
-
Lunghezza fuori tutto (incl. pulpito)38,22 m (125’ 5’’)
-
Larghezza max7,98 m (26’ 2’’)
-
Immersione (incl. eliche a pieno carico)2,05 m (6' 9'')
-
Dislocamento (a pieno carico)190 t (418874 lb)
-
Materiale di costruzioneVTR + Fibra di carbonio
-
Exterior designerAlberto Mancini
-
Interior designerAchille Salvagni Architetti
-
Hull designerP.L. AUSONIO Naval Architecture & Azimut Yachts R&D Dept.
-
CostruttoreAzimut Yachts
-
CarenaD2P Displacement to planing hull
-
CertificazioniRina Class Pleasure
-
Cabine5/6 + 4 crew
-
Posti letto10 + 6 crew
-
Servizi7 + 4 crew
-
Motorizzazione2 x 2400 hp MTU
2 x 2600 hp MTU -
Velocità massima (carico di prova)up to 23/25 kn
-
Velocità di crociera (carico di prova)up to 19/20 kn
-
Serbatoio carburanteapprox 22.500 l (5945 Gal)
-
Serbatoi acqua dolceapprox 4000 l (1057 Gal)