TRA CIELO E MARE
A bordo di S6, gli ampi open space creano un dialogo continuo tra interno ed esterno per un totale comfort: la lounge del pozzetto abbraccia la zona pranzo esterna e prosegue in totale continuità all’interno con un secondo salone, divenendo un unico, straordinario ambiente in cui muoversi in libertà.
DUE VERSIONI, UN UNICO DNA SPORTIVO
Pur mantenendo intatto il DNA sportivo della collezione, la versione Sportfly di S6 si arricchisce di un piacevole flybridge aggiuntivo con zona prendisole dove è presente una seconda timoneria esterna.
PRANZO CON LODE
I trend più attuali prevedono, anche a bordo degli yacht più sportivi, un layout con cucina sul main deck per comodità e fruibilità. S6 presenta una cucina sfalsata rispetto alla dinette, in modo da renderla ancora più appartata.
SUITE VISTA MARE
L’armatore dispone di un’affascinante suite dall’interior design moderno, impreziosito da ricercati dettagli. Le ampie vetrate squadrate poste su entrambi i lati fanno da cornice a questa affascinante suite vista mare.
Tecnologie di bordo
TRIPLA PROPULSIONE POD COMBINATA CON FIBRA DI CARBONIO
L’adozione di una tripla propulsione Pod, combinata con l’ottimizzazione delle linee d’acqua e l’uso esteso della fibra di carbonio consente di ridurre i consumi delle barche sportive dal 20 al 30%* alle velocità di utilizzo più frequenti.
*rispetto ad imbarcazioni di pari peso e dimensioni con carena a spigolo tradizionale e linea d’asse.
Pioniere nell’uso della fibra di carbonio che va oltre l’aspetto di pura performance, Azimut ha lanciato la “Carbon Tech Generation”, ovvero yacht con estesi volumi di bordo in grado di conservare un’eccellente stabilità e una perfetta manovrabilità. Per permettere alla barca di mantenere il baricentro basso, l’utilizzo della fibra di carbonio è stato concentrato principalmente sulle parti superiori, alleggerendo i componenti laminati del 30% e riducendo il rollio fino al 15%.
Un joystick a tutti gli effetti: un sistema pratico e intuitivo che, in ogni situazione, permette di manovrare la barca molto agevolmente. Una volta che lo yacht è fermo, per attivare i motori e direzionarli a seconda della manovra che si intende fare, basterà spingere il joystick in avanti o indietro, lateralmente da sinistra a destra o viceversa, e ruotarlo in senso orario o antiorario. Un sistema semplice che consente di eseguire manovre in modo preciso. All’attivazione della guida con joystick, si attiva contemporaneamente anche il pilota automatico. Per una semplice correzione di rotta, al pilota basterà girare brevemente il joystick, per variarla di un incremento fisso mentre, mantenendo il joystick girato più a lungo, questa verrà modificata di diversi incrementi. L’autopilota mantiene la rotta in avanti una volta rilasciato il joystick.
S6
in sintesi
-
Lunghezza fuori tutto (incl. pulpito)18 m (59’ 1”)
-
Larghezza max4,75 m (15’ 7’’)
-
Immersione (incl. eliche a pieno carico)1,61 m (5’ 3”)
-
Dislocamento (a pieno carico)29,83 t (65763 lb)
-
Materiale di costruzioneVTR + Fibra di carbonio
-
Exterior designerStefano Righini
-
Interior designerFrancesco Guida
-
Hull designerP.L. AUSONIO Naval Architecture & Azimut R&D Dept.
-
CostruttoreAzimut Yachts
-
CarenaPlanante, deadrise 15,5° at transom and 21,2° amidship
-
CertificazioniCE A; NMMA
-
Cabine3 + 1 crew
-
Posti letto6 + 1 crew
-
Servizi2 + 1 crew
-
Motorizzazione3 x VOLVO PENTA IPS 700 D8 550 hp
-
Velocità massima (carico di prova)up to 35 kn
-
Velocità di crociera (carico di prova)up to 30 kn
-
Serbatoio carburante2600 l (686 US Gal)
-
Serbatoi acqua dolce590 l (156 US Gal)